Nel 1978 nasce la I.T.T. (Industrial Tools Tarcento) srl per la produzione di seghe a nastro per il taglio del metallo fondata da Michele Pironti.
Nel 1997 assume la configurazione attuale di I.T.T. (Industrial Technical Tools) S.p.A..
Nel 1978 nasce la I.T.T. (Industrial Tools Tarcento) srl per la produzione di seghe a nastro per il taglio del metallo fondata da Michele Pironti.
Nel 1997 assume la configurazione attuale di I.T.T. (Industrial Technical Tools) S.p.A..
Nel 1978 nasce la I.T.T. (Industrial Tools Tarcento) srl per la produzione di seghe a nastro per il taglio del metallo fondata da Pironti Michele.
Nel 1997 assume la configurazione attuale di I.T.T. (Industrial Technical Tools) S.p.A..
l fine di garantire un miglior servizio alla clientela, evitando dispersioni di risorse, la I.T.T. S.p.A. nel 1999 ha trasferito lo stabilimento produttivo da Tarcento a Padova dove è stata aperta una nuova sede di ampie dimensioni.
Nel 1999 è stata inaugurata anche una nuova unità produttiva concernente utensili in metallo duro altamente tecnologici per lavorazioni ad alta velocità che vengono esportati anche all’estero tramite il marchio Yonnex.
Dopo due anni di ricerca e sviluppo e messa a stock a Ottobre 2001 viene presentato il primo catalogo-manuale YONNEX che consiglia gli utilizzatori sulla scelta e sui parametri d’utilizzo degli utensili.
Nel 2006 è stato introdotto un centro di lavoro ad H.S.C. per eseguire test pratici e comparativi con i migliori concorrenti per poter migliorare il prodotto YONNEX.
Nel Ottobre 2011 inizia la vendita delle punte extra-lunghe per foratura ad alte prestazioni.
In questi anni ha partecipato alle più importanti fiere mondiali specializzate del settore mould.
Decisamente orientata verso scelte commerciali e produttive rivolte all’alta qualità, ITT è distributore esclusivo su tutto il territorio nazionale di utensili e attrezzature attentamente selezionate presso le più avanzate aziende costruttrici a livello mondiale.
Operativa a Padova nella nuova sede in zona industriale, l’azienda dispone inoltre di sofisticate tecnologie per la produzione di utensili in HM e speciali realizzati esclusivamente su disegno.
Forte di una rete di vendita composta da agenti e tecnici capillarmente presenti in tutte le regioni italiane, ITT mette a disposizione della clientela l’efficiente organizzazione del suo magazzino centralizzato che conta più di 20.000 articoli, che vengono continuamente riassortiti.
Qui gli ordini vengono recepiti, ed immediatamente evasi in tempo reale da un qualificato staff e velocemente messi in consegna.
La I.T.T. oltre a supportare una serie di programmi per lo sviluppo delle sue risorse umane, giovani e sempre ben motivate e sensibili alle innovazioni, promuove ed incentiva il proprio personale e i clienti a prendere parte alle attività culturali e sportive sponsorizzate come:
I.T.T. ha deciso di sostenere per l’anno 2024 Medici con l’Africa CUAMM, la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto è un dovere.
Donando una moto e garantendo la sua manutenzione, le spese assicurative e la benzina, e in oltre 150 trasporti in ospedale, o nella struttura sanitaria più vicina, alle mamme incinta, e 40 pieni di benzina per le moto attualmente in uso nei nostri progetti.
Con delibera del CdA del 11 Novembre 2022 I.T.T. ha approvato il modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo n. 231 dell’08 giugno 2001 e ha nominato l’Organismo di Vigilanza nelle persone di:
– Avv. Alessandra Bossola, quale presidente dell’Organismo
– Dott Antonio Zanellato, quale componente effettivo
– Avv. Fabio Ferrari, quale componente effettivo